All’origine della scazzottata ci sarebbe un alterco scoppiato tra le quattro persone presenti, per ragioni rimaste in seguito ignote.
La decisione dell’Amministrazione comunale di portare a tre rate anticipate il pagamento per il servizio di trasporto ha sollevato il dibattito.
L’abbandono dei rifiuti sulla variante della SP236 pare essere in netto calo, sebbene non del tutto sparito, il deterrente delle telecamere funziona.
Da venerdì 4 a lunedì 7 luglio il parco Barriera sarà animato dall'evento diventato ormai tradizione gastronomica e festaiola per i guidizzolesi.
I lavori di ricostruzione della casa distrutta dalle fiamme stanno proseguendo velocemente, grazie alla generosità dei cittadini guidizzolesi.
La permuta dei terreni necessari alla realizzazione è il primo passo, seguito dalle interlocuzioni con le aziende locali del settore del verde.
Sostegno alla disabilità e diritto alla casa sono i cardini su cui si poggia il piano sociale di zona, in attuazione tramite due bandi dedicati.
Il percorso inizierà e si concluderà presso piazza IV Novembre, attraversando le colline moreniche per una tappa a Cavriana verso mezzogiorno.
Un tratto della strada provinciale SP236bis rimarrà chiuso al traffico per poco più di mezza giornata, per essere ripulito dalla spazzatura lanciata.
La Pro Loco di Guidizzolo ha organizzato una raccolta fondi per aiutare la famiglia che ha perso la propria casa nell’incendio di mercoledì 19 aprile.
L’anziano sarebbe stato intento a pulire il condizionatore esterno della propria abitazione, quando avrebbe perso l’equilibrio, cadendo per 10 metri.
L'opera consisterà nell'installazione di attrezzature sportive e nella creazione di un percorso naturalistico, il costo previsto è pari a 34mila euro.
La maggiorazione, riguardante l’anno in corso, sarebbe pari al 4,6% in più, e seguirebbe un’innalzamento del 4% già approvato per il 2022.
Dalla metà di febbraio alla fine del mese si svolgeranno in diversi comuni del territorio le tradizionali sfilate di carri e feste di Carnevale.
Sarebbero già stati affidati i lavori di allestimento, per un investimento da 210mila euro, in parte finanziato tramite un bando di Regione Lombardia.
La Provincia di Mantova è ancora il territorio "riciclone" della regione, con percentuali medie che navigano attorno all'86% di materiale riciclato.
La Questura di Mantova sta promuovendo una serie d'incontri tra i cittadini di tutta la provincia e agenti specializzati contro le frodi agli anziani.
Il Comune di Guidizzolo si è aggiudicato fondi per 917mila euro, derivanti da un bando PNRR, che saranno utilizzati per costruire un nuovo asilo nido.
La Provincia di Mantova prende provvedimenti per l'arrivo di una quantità inusuale di cinghiali sul territorio, lunedì l'incontro con i cacciatori.
Un uomo alla guida di un'auto senza assicurazione, già sequestrata, ha ricevuto una multa da duemila euro, ritiro della patente e sequestro del mezzo.
Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti. Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.